1’ di lettura

CRISI: PASSERA "SU CRESCITA CI METTO LA FACCIA, NO DIMISSIONI"

SANTA MARGHERITA LIGURE (ITALPRESS) – Il governo “sta lavorando e sta facendo tutto quello che si e’ preposto di fare”. Cosi’ il ministro dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, a margine del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, in merito ai provvedimenti per lo sviluppo. “Dobbiamo lavorare con tutti – ha aggiunto -, lavoratori e parti sociali. Il governo senza Parlamento non puo’ fare nulla”. Sulle voci di possibili dimissioni, Passera taglia corto: “Neanche a parlarne”, mentre su eventuali tensioni con la Ragioneria dice: “dobbiamo trovare insieme le risorse per le misure per lo sviluppo che l’economia si aspetta”. Per il ministro “il programma per la crescita, un’agenda che e’ partita dal primo giorno, va avanti, e arrivera’ fino in fondo”. Poi, ha sottolineato come “tutti i provvedimenti su cui sto lavorando, andranno fino in fondo”. A proposito del dl sviluppo, Passera ha garantito che “c’e’ lo spirito di lavorare insieme, malgrado ci siano ovvie difficolta’, e talvolta, anche divergenze di opinione. La faccia, sul fatto di realizzare fino in fondo l’agenda della crescita che ci siamo prefissati, e realizzare questo decreto, ce la metto e lo portiamo a casa”. Sul fronte della crisi, per il ministro non ci troviamo piu’ in emergenza, ma situazione resta ugualmente molto critica. Passera ha spiegato che la situazione “non e’ piú quella emergenziale della fine dell’anno scorso, ma sicuramente e’ molto critica”. I motivi di apprensione corrispondono alle previsioni fatte dal Governo, sebbene ci siano alcune cose “un pó peggiori del previsto”. Tra queste, ha aggiunto il ministro, “l’impatto imprevedibile del terremoto”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.