1’ di lettura

CRONACA

Dalla Destra (sull’acqua) a SEL (sull’isola pedonale). Su Sora24 parliamo di Sora, senza rancore (di Sacha Sirolli)

Redazione Sora24
Redazione

Oggi avrei voluto parlare di spending review perchè, come tanti, ci tenevo a dire la mia ricetta sui tagli alla spesa pubblica che il governo sta attuando. Invece dopo aver ricevuto una telefonata dall’amico Massimiliano Bruni per un comunicato non pubblicato e una nota stampa di SeL voglio ribadire due concetti.

E’ giusto che il circolo de La Destra guidato da Riccardo Alviani porti avanti la propria battaglia sull’acqua in nome e in difesa dei cittadini. Concordo con Massimiliano che l’acqua è un bene pubblico prezioso e che i recenti disservizi che si stanno registrando nel sorano come in tutta la provincia non sono tollerabili. Bene fa dunque il circolo di Sora de La Destra a tenere alta la guardia sul problema. Condivido il pensiero di Massimiliano che per telefono ha lanciato l’allarme sulla “batosta” delle nuove tariffazioni in arrivo dall’Acea. Tuttavia Sora24 vuole essere uno strumento di condivisione di idee per far crescere il territorio e non un’arma di offesa. In quest’ottica in un recente redazionale (CLICCA QUI PER LEGGERLO) abbiamo dichiarato l’intenzione di svelenire l’attuale atmosfera politica alimentata da sospetti spesso infondati e idiosincrasie personali. In quest’ottica ho ripulito il comunicato di SEL. Perchè, con tutta la stima per il dottor Pellegrini e Marco Urbini, apprezzo la loro idea di isola pedonale e rispetto la libertà d’opinione. Ma a Sora si sta perdendo di vista l’obiettivo, per mettere in cattiva luce l’avversario (politico) di turno. Sia a destra che a sinistra passando per il centro. Nessuno (o quasi) escluso.

L’invito a tutti dunque è quello di proporre le proprie idee, segnalazioni e iniziative per Sora, senza insultare nessuno o lasciarsi andare alla facile polemica.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.