giovedì 25 settembre 2014

Defibrillatore nella Farmacia Comunale di Sora: precisazioni dell’avv. Ezio Tatangelo

Quale Presidente del CdA della Farmacia Comunale S.p.A. prendo atto degli articoli apparsi sui quotidiani on line Sora24, Soraweb, nonché sul quotidiano “Ciociaria Oggi” del 24 settembre u.s. per significare e precisare quanto segue.

Al fine di sgombrare il campo ad ogni dubbio, ma soprattutto per una puntuale e doverosa comunicazione verso tutti i cittadini del Comune di Sora e, più in generale, gli utenti della Farmacia Comunale è opportuno precisare che il defibrillatore (donato alla Farmacia Comunale dalla Conflavoro Pmi di Frosinone) non è stato installato presso la Farmacia Comunale ma più precisamente è depositato presso la stessa ed è, esclusivamente, a disposizione di società sportive, associazioni e scuole di vario grado che ne faranno formale richiesta per utilizzarlo in occasione di gare sportive ed eventi.

Dunque, come già precisato dal Vice Sindaco Andrea Petricca le società sportive, le associazioni, le scuole potranno rivolgersi alla Farmacia Comunale richiedendo il prezioso apparecchio purché abbiano a disposizione nel loro organico un operatore abilitato con il corso BLDS (Basic Life Support – Defibrillation) quindi competente per l’utilizzo dello strumento.

D’altra parte l’installazione dell’apparecchio presso la Farmacia Comunale è oggettivamente impossibile vuoi per ragioni tecnico-logistiche vuoi per ragioni temporali (tenuto conto che la Farmacia osserva i normali orari di apertura e, tranne i casi di turno, è chiusa durante le ore notturne nonché il sabato pomeriggio e l’intera giornata della domenica).

Come già preannunciato dal Vicesindaco ed anche dal sottoscritto nella conferenza stampa tenutasi in occasione della consegna dell’apparecchio al fine di dare piena attuazione al progetto “Sora Città cardio protetta” la Farmacia Comunale collaborerà con il Comune di Sora a promuovere una campagna di sensibilizzazione presso le società sportive, associazioni e scuole di ogni grado affinché partecipino ai corsi BLDS organizzati dal Comune di Sora unitamente alla Conflavoro Pmi di Frosinone per la formazione e l’abilitazione di proprio personale all’utilizzo del prezioso strumento.

Il presidente del CDA della Farmacia Comunale
Avv. Ezio Tatangelo

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.