1’ di lettura

CRONACA

Denunciato per truffa il titolare di una società di servizi di consulenza con sede a Sora

Redazione Sora24
Redazione

POLIZIA DI STATO

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa emessa dalla Questura di Frosinone.

Servizi fantasma offerti da una società di disbrigo pratiche auto: denunciato per truffa il titolare della società di servizi di consulenza con sede a Sora

I fatti risalgono al mese di febbraio del 2010 quando il legale rappresentante di un’azienda di trasporti della provincia, a seguito dell’acquisto di tre veicoli da lavoro, si rivolge ad una società di disbrigo pratiche auto, con sede a Sora, per effettuare quanto necessario a regolarne il passaggio di proprietà. Passa qualche mese ed il titolare della società di consulenza informa e rassicura il suo cliente di avere svolto le varie incombenze, tra cui l’iscrizione dei mezzi al P.R.A., emettendo nell’occasione regolare fattura.

L’ignara vittima del piano truffaldino provvede dunque a pagare con degli assegni bancari il corrispettivo dei servizi che, in buona fede, crede gli siano stati resi. Ad aprile di quest’anno l’amara scoperta, quando arrivano all’indirizzo della società di trasporti tre contravvenzioni al codice della strada per omessa richiesta, entro i termini previsti, del rilascio del certificato di proprietà; solo allora l’uomo ha modo di avvedersi del raggiro messo in atto nei confronti dell’azienda che rappresenta e sporge formale denuncia presso il competente Ufficio della Questura.

Gli accertamenti degli investigatori sul titolare della società di disbrigo auto, un 60enne di Arce, hanno fatto  emergere a suo carico l’esistenza di numerosi precedenti specifici nonché positivi riscontri ai fatti dichiarati dalla vittima in sede di querela. A conclusione delle indagini, il titolare della società di consulenza è stato denunciato per il reato di truffa.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.