6 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.237 VOLTE

Diario Sorano 01 Marzo 2012: caldo in città, gelo in Comune (di Lorenzo Mascolo)

Prove tecniche di primavera oggi a Sora, con cielo sereno e temperatura che ha abbondantemente superato i venti gradi, come si può riscontrare osservando i dati della stazione metereologica della città.

In serata consiglio comunale shock con l’apertura ufficiale della crisi di maggioranza, sancita dal sindaco Ernesto Tersigni subito dopo il voto dell’assise per il rinnovo del Cda della società municipalizzata Ambiente SpA. In buona sostanza, come affermato anche dallo stesso primo cittadino, alcuni voti espressi da una parte dei consiglieri di maggioranza non sono stati fedeli agli accordi raggiunti nelle riunioni che hanno preceduto la seduta pubblica odierna. Pertanto, prendendo atto dell’ostacolo politico, Tersigni ha subito dichiarato aperta la crisi del governo di Sora.

Voci non confermate provenienti dall’entourage del sindaco parlerebbero addirittura di elezioni anticipate, ovviamente ancora con Tersigni candidato, ma stavolta con una coalizione profondamente differente. E’ chiaro che l’ipotesi di richiamare i Volsci alle urne dopo soli dodici mesi sarebbe da considerare come ultima carta da giocare in caso di deflagrazione totale della maggioranza ed impossibilità di portare a termine un solido rimpasto. Tuttavia, qualora Tersigni traducesse in realtà quella che attualmente è solo una ipotesi, manterrebbe semplicemente fede alla promessa fatta nella scorsa campagna elettorale: <<se non riuscirò a governare bene e serenamente, mantenendo fede al programma che ho presentato ai miei elettori, si tornerà a votare senza alcun problema>>.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=197 template=caption]

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu