59" di lettura

CRONACA

Disposizioni della Questura per l’attesissimo derby Isola Liri vs Sora

Redazione Sora24
Redazione

Due i tavoli tecnici svolti in mattinata in Questura per definire i moduli operativi da adottare in occasione di due incontri di calcio che si svolgeranno questo fine settimana. Il Questore Santarelli, dopo aver illustrato il dispositivo relativo all’impiego delle Forze dell’Ordine per l’incontro di serie B è passato all’analisi dell’atteso derby Isola Liri – Sora. L’evento è particolarmente sentito in ragione del fatto che dopo diversi anni le opposte tifoserie si rincontrano.

L’evento è stato classificato dal CNIMS a rischio 3 e sono state adottate le seguenti misure organizzative:vendita dei tagliandi per il settore ospiti nel limite della capienza, nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse, previa esibizione da parte dell’acquirente di un documento d’identità; vendita dei tagliandi per il settore ospiti sino alle ore 19.00 del giorno antecedente la gara; impiego nel settore ospiti di volontari della società ospitata con casacca riconoscibile (simile a quella degli steward);adeguata comunicazione ai tifosi delle società interessate, attraverso gli organi di stampa.

La Questura ha inoltre stabilito il percorso per la tifoseria ospite individuato in via Arpino. Durante la riunione il Questore Santarelli ha sottolineato ai responsabili delle due Società che l’incontro di domenica vuole essere un’opportunità per le due tifoserie per assistere all’evento sportivo che deve essere connotato da un sano tifo. Ha inoltre sottolineato che per la circostanza sarà impiegato un calibrato numero di Forze di Polizia affinchè non si registri alcuna criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.