1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Domenica 25 ad Alvito III edizione “Gara Cani da Tartufo” con degustazioni. Il programma

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione Terre Native di Alvito in collaborazione con (T.C.I.) Tartufai Centro Italia con il patrocinio del comune di Alvito organizzano, in località Sant’Onofrio domenica 25 settembre dalle ore 7:30. La III° Edizione “Gara Cani Da Tartufo”, sfida di Ricerca Simulata per cani da Tartufo, su ring. Concorso valido come tappa del Campionato Centro Italia. Tartufo utilizzato “Tuber Magnatum Pico”. Un appuntamento da non perdere per accumulare punti decisivi valevoli per la sfida finale dell’intero campionato che sta coinvolgendo molteplici località del Centro e del Sud.

Una giornata dove fiuto, talento e velocità saranno messi a dura prova. Risultano già numerose le richieste di partecipanti provenienti da tutta Italia. Categorie presenti: Cuccioli, Adulto Maschio e Femmina. Programma della giornata: inizio dalle ore 7:30 con raduno, alle ore 9:00 si terrà il sorteggio, alle ore 9:30 inizio. Tutta la gara si svolgerà sotto occhi attenti e vigili di giudici esperti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che verificheranno la correttezza e cronometreranno i tempi dei vari match. Per stilare la classifica dei punti e decretare i vincitori. Premiazione da dividere tra i primi classificati. Si ricorda la possibilità di prenotare e fare pranzo in loco con menù tipico. Ricordiamo che i veri protagonisti della giornata sono i cani, che ci regaleranno una giornata piena di emozioni.

Per l’occasione sono state attrezzate aree e stand dedicati a: degustazioni, prodotti tipici locali e regionali, artigianato locale inoltre per famiglie e bambini, ci sarà la possibilità di fare passeggiate ed escursioni con pony, a cavallo e con calesse ecc.

Come dicono gli organizzatori: “E’ un evento che coinvolge tutti: appassionati, amatori, professionisti, curiosi ma anche famiglie e bambini, alla scoperta del mondo del tartufo, dei prodotti tipici, della buona cucina e di tutti coloro che sono amanti della natura e degli animali, provenienti da diverse località d’Italia.”. L’obiettivo principale della manifestazione: promuovere, valorizzare e far conoscere il nostro meraviglioso e incantevole territorio ancora incontaminato, ricco di storia, bellezze naturali, usi costumi e tradizioni ed eccellenze gastronomiche tipiche locali. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor e tutti quelli che stanno collaborando per la riuscita e il successo dell’evento. Vi aspettiamo, per trascorrere una stupenda e rilassante giornata immersi nel verde, gustando ottime specialità della cucina tipica locale.

Per info iscrizioni e regolamento:

Gianluca del Bove: 347.3320337 Terre Native
Pancrazio Eramo: 340.3022318 Tartufai Centro Italia

Responsabile Ufficio Stampa: Vittorio Farina -Email: vittorio.farina75gmail.com

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.