CRONACA

Domenica 4, presso l’Auditorium “C. Baronio”, la Federazione Teatrale Volsca presenterà una storia suggestiva ed affascinante

3 Gennaio 2015

La Federazione Teatrale Volsca vi proporrà una singolare ed affascinante storia. “Aedo Studio” proporrà: “Ghanem e Qut al Qulùb” tratto da le “Mille e una Notte”.

Una tra le più belle favole da le “Mille e una Notte”, celebre raccolta araba di racconti intrecciati tra loro a partire dal X secolo, in un quadro tutto orientale. Ambientata nel califfato di Harùn ar-Rashìd, la storia ritrae perfettamente gli usi e i costumi del medioevo arabo. La favola ci viene narrata da Sharazade, personaggio chiave delle “Mille e una Notte” che, assieme ad altre due ancelle, si esibirà in monologhi e danze orientali. Questa la cornice nella quale gli attori daranno vita a questa storia fatta di amore e vendetta.

Questa fiaba orientale si intitola “Ghanem e Qut al Qulùb”, storia di amore e vendetta tra uno schiavo ed una principessa. Il tutto raccontato in modo suggestivo da Sharazade. A rendere ancora più affascinante lo spettacolo ci saranno coreografie di danza del ventre magistralmente dirette dall’insegnante Farida Mehndi.

Spettacolo diretto dal regista Oreste Capoccia e inscenato dalla “Nuova Compagnia delle Arti” di Gallinaro, attiva già da diversi anni sul nostro territorio.