50" di lettura

POLITICA

Dopo 13 anni Sora torna in Consiglio Regionale: eletto Loreto Marcelli del Movimento Cinque Stelle

L'ultimo a ricoprire tale incarico per un intero mandato fu Enzo Di Stefano dal 2000 al 2005. Nel 2010 seconda elezione dell'ex sindaco, ma durò pochi mesi.

Redazione Sora24
Redazione

Sora torna ad eleggere un suo rappresentante al Consiglio Regionale del Lazio. Loreto Marcelli, del Movimento Cinque Stelle, è stato il più votato della sua lista in Provincia di Frosinone, totalizzando quasi 2.700 preferenze, oltre la metà delle quali ottenute nella città volsca.

L’ultimo consigliere

L’ultimo mandato alla Pisana fu svolto da Enzo Di Stefano nel governo guidato da Francesco Storace (2000/2005). L’ex Sindaco di Sora si ricandidò anche nella tornata del 3 aprile 2005, che si concluse con la vittoria di Piero Marrazzo, ma si classificò al 3° posto nonostante le oltre 11 mila preferenze ottenute in tutta la provincia. Di Stefano venne rieletto nel 2010 con la lista civica a sostegno della candidata presidentessa Renata Polverini, ma dopo pochi mesi dovette abbandonare il seggio per questioni di esubero riguardanti il numero di consiglieri.

L’augurio e la speranza

A 13 anni di distanza, dunque, la città volsca torna a occupare un seggio alla Pisana grazie al Movimento Cinque Stelle e a Loreto Marcelli, al quale vanno naturalmente gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità cittadina. La speranza, per il bene della città e del suo comprensorio, è che tale evento non si verifichi più una volta ogni tredici anni.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.