4 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 570 VOLTE

E’ iniziato il rilancio concreto di Sora?

Come riportato da LazioQuotidiano: «Nel corso di una riunione, tenutasi nel pomeriggio di ieri, si è costituito ufficialmente un nuovo gruppo consiliare dal nome “NCD” (Nuovo Centro Destra). Hanno aderito al gruppo il Sindaco Ernesto Tersigni, i Consiglieri Salvatore Meglio, Valter Tersigni, Angelo Corona, Giuseppe Cascone e Celso Costantini ed Elvio Meglio designati rispettivamente Capogruppo e Vice capogruppo. Si tratta del raggruppamento consiliare più numeroso, composto da 7 consiglieri, compreso il primo cittadino. Hanno aderito al Nuovo centro destra anche gli Assessori Andrea Petricca, Agostino Di Pucchio e Francesco Ganino.»

Fin qui nulla questio, sono le dichiarazioni del Sindaco che mi fanno riflettere: «La scelta, che è stata pienamente condivisa con gli altri consiglieri, è un segnale forte perché ci vede sempre più numerosi nell’intento di rilanciare concretamente la nostra Città. Siamo, inoltre, disponibili a condividere il nostro progetto con tutti quei consiglieri comunali che vorranno aderire e contribuire alla crescita della nostra città.»

Mi sorgono spontanee tre domande:

  1. Cosa centra l’adesione ad un nuovo partito (dato dagli ultimi sondaggi poco sopra il 5%) con il rilancio concreto della Città?
  2. Prima non c’era l’intento di contribuire alla crescita di Sora?
  3. Se ancora Tersigni crede che grazie alla filiera si possa ottenere qualcosa, non sarebbe meglio allora dimettersi e lasciare al PD il Comune, la Regione ed il Governo?

Marco Tari Capone – Sora24

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu