CRONACA

Emergenza COVID-19: l’Istituto comprensivo “1 Sora” attiva un servizio di ascolto telefonico

3 Aprile 2020

Stress, senso di solitudine, isolamento, stravolgimento della quotidianità, fake news: parliamone insieme. Il servizio è martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, garantisce il pieno rispetto della privacy e la massima riservatezza.

In questo periodo di sospensione delle attività didattiche a causa dell’emergenza Covid-19, l’Istituto comprensivo “1 Sora”, avvalendosi della collaborazione del Counselor d’Istituto, ha attivato per tutti i suoi utenti e i suoi operatori scolastici, un servizio di “ascolto telefonico”.

Stress, senso di solitudine, isolamento, stravolgimento della quotidianità, fake news… è tutto quello che stiamo vivendo all’interno delle famiglie. Essere ascoltati può aiutare a gestire ansie e paure, a far riscoprire in se stessi la capacità di saper affrontare le avversità. Lo “sportello telefonico” è attivo martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il servizio garantisce il pieno rispetto della privacy e la massima riservatezza.