sabato 22 febbraio 2014

Ennesimo furto con scasso a Sora. Il Sindaco al nuovo Prefetto: “Situazione non allarmante per quanto riguarda i fenomeni di grande criminalità”

E’ notizia di oggi (sul quotidiano “La Provincia”) l’ennesimo furto con scasso a Sora, che ignoti hanno compiuto giovedì mattina ai danni di un’abitazione di contrada Portella, in cui vive una giovane coppia con una figlia piccola. La casa era vuota ed i ladri ne hanno approfittato anche per bivaccare e sfasciare oggetti ed arredi, rubando poi preziosi, contanti ed una carta di credito, che poi hanno usato a Frosinone e Roma.

Ieri, durante l’incontro con il nuovo Prefetto di Frosinone, il Sindaco di Sora ha evidenziato come criticità la mancanza di lavoro e la scarsità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sottolineando, invece, che la situazione non è allarmante per quanto riguarda i fenomeni di grande criminalità.

Il dato è sicuramente vero, però l’ondata di furti che sta attraversando la nostra Città da mesi, desta nella popolazione grande preoccupazione. Infatti, anche il fenomeno della micro criminalità non è da prendere sottogamba, soprattutto in un periodo di grave crisi economica. Sarebbe bello avere rassicurazioni in tal senso dalle forze dell’ordine e dalle Istituzioni.

Marco Tari Capone – Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu