1’ di lettura

EURO2012: GIRONE A. LA RUSSIA STRAPAZZA LA REPUBBLICA CECA

WROCLAW (POLONIA) (ITALPRESS) – Al Municipal Stadium di Wroclaw la Russia batte la Repubblica Ceca per 4-1 e chiude al comando la prima giornata del Girone A. I russi passano in vantaggio al 15’ con Dzagoev, lesto a riprendere il pallone respinto dal palo dopo il tiro del suo compagno di squadra Kerzhakov. Al 24’ raddoppiano con Shirokov, ben servito da Arshavin in profondita, che supera
Cech in uscita bassa con un tocco sotto. In avvio di ripresa va in gol la Repubblica Ceca con Pilar al 7’, ben servito da Plasil in profondita’. Il russo supera in dribbling Malafeev e accorcia le distanza. Ci pensano poi Dzagoev al 34’ e Pavlyuchenko al 37’ a chiudere la partita sul 4-1. Nel prossimo turno, martedi’ 12 giugno, la Russia affrontera’ la Polonia e la Repubblica Ceca dovra’ vedersela contro la Grecia. Nel
pomeriggio al National Stadium di Varsavia, nella partita inaugurale dell’Europeo, finisce 1-1 tra Polonia e Grecia. Al 17’ Lewandowski segna il primo gol dell’Europeo, sfruttando un’indecisione del portiere greco Chalkias, che esce a vuoto, e di testa appoggia in rete il pallone crossato dalla destra da Piszczek. Sul finire del primo tempo la Grecia resta in dieci per l’espulsione di Papastathopoulos per somma di ammonizioni. Nella ripresa entra Salpingidis e proprio l’attaccante del Paok Salonicco, al 6’, pareggia approfittando dell’uscita avventata del portiere polacco Szczesny. Il greco si ritrova la palla ferma all’altezza dell’area piccola e calcia a porta vuota. La partita cambia inerzia e dalla supremazia della Polonia si passa a un grandissimo equilibrio. A romperlo, alla mezzora, ci prova ancora una volta Szczesny che atterra in area Salpingidis. Espulsione per il portiere e calcio di rigore per la Grecia. Un’occasione che, però, Karagounis non sfrutta facendosi parare il tiro dal neo entrato Tyton.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.