1’ di lettura

EURO2012: NAZIONALE. ITALIA IN SEMIFINALE, INGHILTERRA KO AI RIGORI

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Ci sono voluti i calci di rigore per stabilire la vincente del quarto di finale degli Europei tra Inghilterra ed Italia. A spuntarla, per 4-2, sono gli azzurri grazie al penalty decisivo di Diamanti. In semifinale la squadra di Prandelli affronterà giovedì la Germania. Come annunciato, Prandelli mette dentro a centrocampo Montolivo per l’acciaccato Motta, con Balotelli di punta accanto a Cassano. Al pronti e via è l’Italia a far paura con l’esterno sinistro di De Rossi dalla distanza che, al 3’, fa tremare il palo di Hart. Due minuti dopo, pero’, gli inglesi creano una ghiotta occasione con Johnson, che conclude centralmente da due passi esaltando l’istinto di Buffon. Spingono i britannici, Rooney è ispirato e, al 14’, anticipa di testa Abate senza centrare lo specchio. Attento Hart, al 18’, ad uscire su Cassano mentre Balotelli, al 25’, non sfrutta l’assist di Pirlo permettendo il recupero di Terry. Impreciso Montolivo al 29’ dopo uno scambio corto Cassano-Pirlo, Balotelli al 32’ calcia centralmente e, pochi istanti dopo, Welbeck sfiora il sette servito di tacco da Rooney. L’Italia cresce e Hart, al 38’, para in due tempi la botta improvvisa di Cassano. Finale di tempo ancora nel segno di SuperMario, che al 41’ non sfrutta a dovere l’assist aereo di Cassano e al 43’ si esibisce in un destro violento. La riprese si apre ancora con De Rossi, che al 3’ si divora il gol mettendo fuori dall’area piccola. L’Italia ha una marcia in più e, al 7’, Hart deve intervenire prima su De Rossi e poi su Balotelli prima che Montolivo sprechi il tap-in. Walcott e Carroll sono i primi cambi nell’undici di Hodgson, minaccioso al 20’ con un tiro ‘sporcato’ di Young. Tocca a Diamanti per Cassano, De Rossi è costretto ad uscire per un infortunio lasciando il posto a Nocerino. Al 36’ Diamanti prova la conclusione ma Hart blocca, Nocerino al 43’ stoppa bene ma conclude male di destro. Si va così ai supplementari. Primo round caratterizzato da un fallito aggancio di Balotelli su lancio di Pirlo e, soprattutto, da un cross di Diamanti per Nocerino che finisce sul palo. Nel secondo tempo il più attivo è Diamanti, con l’Italia che, al 10’, riesce a trovare il gol con Nocerino, annullato per fuorigioco. Inevitabili i calci di rigore, che premiano l’Italia.

Fonte: www.italpress.com

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.