1’ di lettura

EURO2012: NAZIONALE. PIRLO "VOGLIAMO VINCERE EUROPEO, OEZIL PERNO GERMANIA"

CRACOVIA (POLONIA) (ITALPRESS) – “Nella Germania si sono tanti campioni, Ozil mi piace molto, e’ il fulcro del gioco tedesco come del Real Madrid, dovremo essere attenti a come si muove in campo”. Lo ha detto Andrea Pirlo in conferenza stampa a Casa Azzurri a proposito della semifinale di giovedi’ contro la Germania. “Dobbiamo impostare il gioco allo stesso modo fatto con tedeschi – ha poi aggiunto – che poi e’ l’unico modo che sappiamo di giocare, noi dobbiamo fare gioco, ma i tedeschi rispetto all’Inghilterra e’ una squadra che gioca di piu’ e che puo’ crearci dei problemi. Siamo venuti qui per vincere l’Europeo, lo vorranno fare anche loro. Quindi che vinca il migliore”. A chi gli ha chiesto cosa si aspetta dagli avversari in campo a proposito di marcature, Pirlo ha risposto che non si aspetta nulla di particolare. “Vedremo se mi marcheranno a uomo – ha spiegato – penso che avversario diretto che avro’ nella zona di campo sara’ Ozil, perche’ di solito gioca in quella zona di campo”. “La squadra tedesca forte in tutti i reparti, lo ha dimostrato in questo europeo, e negli anni. Noi pure siamo forti. Sara’ una bella semifinale” afferma Pirlo a proposito della semifinale di giovedi’. “Non mi alleno a tirarli cosi’ – ha detto poi Pirlo a proposito del cucchiaio – ti viene al momento. Non so nemmeno io che cosa avrebbero potuto dire se avessi sbagliato, appena ho visto il portiere sdraiato ho cercato quel colpo li’”. “In Germania sanno che l’Italia
puo’ far paura” ha aggiunto Pirlo, a proposito della presenza di una sua foto nella copertina di alcuni quotidiani tedeschi. L’Italia e’ in semifinale con la Germania dopo i mondiali del 2006. “Abbiamo visto tutte le partite – ha detto Pirlo – la Germania e’ una grande squadra, l’impostazione tattica piu’ o meno e’ la stessa del 2006 e la nostra voglia e’ uguale a del mondiale, perche’ e’ sempre una semifinale. L’unica differenza e’ che li giocavamo in Germania. Loro vengono da 4 5 anni di altissimo livello e dimostrano sempre di essere sul pezzo fino alla fine”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.