1’ di lettura

EURO2012: QUARTI. SPAGNA IN SEMIFINALE, FRANCIA BATTUTA PER 2-0

DONETSK (UCRAINA) (ITALPRESS) – La Spagna è la seconda semifinalista degli Europei 2012. Nel quarto di finale di Donetsk, in Ucraina, i campioni in carica e del mondo hanno superato la Francia per 2-0 con una doppietta di Xabi Alonso, a segno al 19’ del primo tempo con un colpo di testa e su rigore al novantesimo. La Roja sfiderà dunque il Portogallo per l’accesso alla finalissima. Al 6’ gli iberici invocano un rigore per un contatto in area tra Clichy e Fabregas su cui Rizzoli sorvola. Lloris all’8’ blocca una conclusione dalla distanza di Xabi Alonso, Casillas si scalda intervenendo coi piedi al 9’. La Francia non riesce a costruire e così, al 19’, il vantaggio iberico è una logica conseguenza: Iniesta serve sull’out Jordi Alba, Debuchy non sa opporsi e sul cross Xabi Alonso ha anche il tempo di prendere la mira, insaccando di testa l’1-0. La Spagna domina e trema un pò solo al 32’: gran punizione di Cabaye dai trenta metri, Casillas vola e toglie la sfera dall’incrocio. Nella ripresa, al 15’ prima chance per la Francia con un’inzuccata di poco alta di Debuchy, servito da Ribery. Entrano Pedro e Torres per la Spagna e Nasri e Menez per la Francia. Minaccioso Ribery al 26’ con un tiro-cross sventato da Casillas, Blanc regala minuti anche a Giroud, in campo un attimo prima del dubbio fuorigioco fischiato a Torres. La Spagna pensa soprattutto a gestire il vantaggio minimo, la Francia, nonostante l’innesto dei suoi attaccanti, non riesce ad essere incisiva, sbattendo puntualmente sulla difesa delle ‘Furie Rosse’, che proprio al novantesimo raddoppiano con Xabi Alonso, che realizza il rigore procurato da Pedro per un fallo in area di Reveillere.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.