1’ di lettura

CAMPIONATI EUROPEI TIRO AL PIATTELLO

Europei di Tiro al Piattello: le convocazioni del CT sorano Sandro Polsinelli

Il coach azzurro è pronto a guidare ancora una volta la Nazionale Italiana, questa volta a Maribor, Slovenia.

Redazione Sora24
Redazione

Nella giornata di ieri, al termine dell’ultima prova di selezione ed alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Sen. Luciano Rossi, il Commissario Tecnico azzurro, Dott. Sandro Polsinelli, ha reso noti i nominativi dei Componenti della Squadra Nazionale che parteciperà al prossimo Campionato d’Europa di Tiro al Piattello, specialità Fossa Universale.

La Manifestazione si svolgerà in Slovenia, a Maribor, nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno. 16 sono gli Atleti scelti, 3 per ogni Qualifica (5) + 1 Master. L’ultima selezione è stata disputata sulle pedane del Tiro a Volo Umbriaverde, a Massa Martana, in occasione del GP d’Italia, prova inserita nel percorso di qualificazione alla Coppa Europa ed alla Coppa del Mondo. Circa 120 sono stati i partecipanti, fra i quali numerosi tiratori provenienti da vari Paesi Europei, Francia, Rep. Ceca, Austria ed Altri.

Al termine della gara e dopo aver stilato la classifica della Manifestazione Internazionale, i primi sei tiratori classificati hanno disputato un Barrage finale per l’assegnazione del Trofeo intitolato alla memoria di mio Guido Polsinelli, papà del CT. Dopo tre anni il premio è tornato in Italia. Due anni fa, infatti, lo vinse un tiratore austriaco e l’anno scorso un tiratore del Sud Africa. Questa edizione, invece, è stata dominata dal tiratore padovano Alessandro Camisotti, peraltro Argento Individuale ed Oro a Squadre al Campionato del Mondo del 2018.

Ora si terranno gli ultimi raduni di preparazione, poi si partirà con la speranza, ma soprattutto, con la determinazione giusta per continuare a mantenere alto il prestigio internazionale conquistato nelle passate stagioni agonistiche.

Questi i nomi di coloro che indosseranno la Divisa Azzurra a Maribor:

Man: Camisotti Alessandro, Fabbri Nicolò, Ansalone Antonio.
Lady: Revello Bianca, Mazzocchi Daniela, Amighetti Rachele.
Junior: Trabucco Andrea, Rizzetto Luca, Marcello Emanuele.
Veterani: Masiero Lionello, Grondona Gildo, Menoni Palmiro.
Senior: Pontecorvi Corrado, Borlini Graziano, Pollicino Francesco.
Master: Ravera Giorgio.

«Desidero ringraziare Tutti il Presidente, Luciano Rossi, i Dirigenti Federali, i Tiratori e gli Amici per la stima ma soprattutto per l’affetto che hanno saputo dimostrarmi in questo momento davvero particolare per la mia famiglia – ha dichiarato Polsinelli».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.