1’ di lettura

CRONACA

Finanziamenti regionali scuole: Sora esclusa? Neanche per sogno. Il Comune chiarisce

Redazione Sora24
Redazione

Nella serata di ieri l’ufficio stampa della consigliera regionale Daniela Bianchi ha emesso un comunicato contenente un elenco di comuni della Provincia di Frosinone che prossimamente beneficeranno di finanziamenti regionali per la sicurezza scolastica.

In particolare, la Bianchi ha dichiarato: «al Comune di Alatri arriveranno 326mila euro, ad Anagni 310 mila, a Cassino 687 mila, a Ceccano 297 mila, al Comune di Ferentino 243 mila mentre le scuole di Veroli avranno 184 mila euro e quelle di Fiuggi 156 mila euro. La città di Frosinone, dato il numero di scuole, sarà la città a ricevere il maggior finanziamento della provincia con 743 mila euro». Inzialmente, quindi, si pensava che il Comuni di Sora ed Isola del Liri fossero stati esclusi dal provvedimento. Proprio su questo giornale, difatti, è apparso un articolo nel quale si faceva notare tale mancanza.

In giornata, tuttavia, sono arrivate le smentite dei due municipi interessati. È stato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Isola del Liri, Francesco Romano, ad intervenire per primo in tarda mattinata. Questa la sua dichiarazione: «Anche se nel comunicato stampa dell’On. Bianchi la nostra città non è stata menzionata, voglio render noto alla popolazione che Isola del Liri otterrà un finanziamento regionale per la sicurezza scolastica pari a € 107,790».

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota del Municipio di Sora, che ha dichiarato di aver ottenuto un finanziamento di ben 440.000 euro. Questo testo ufficiale della nota emessa dal Palazzo dell’ex Collegio dei Gesuiti sito in Corso Volsci. «Si comunica che tra i Comuni della Provincia di Frosinone anche Sora ha ottenuto un finanziamento regionale per la sicurezza scolastica pari a € 440.000, ciò nonostante tale somma non sia stata erroneamente citata nel comunicato stampa a firma dell’On. Daniela Bianchi».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.