59" di lettura

CRONACA

Fiume Liri: iniziati ieri i lavori di manutenzione

Redazione Sora24
Redazione

Al via le opere di manutenzione al fiume Liri: le aveva annunciate il Sindaco Ernesto Tersigni dopo la riunione svoltasi alcuni giorni fa ad Avezzano, presso l’Ente Fucino.

L’intervento, a cura dell’Ardis (Agenzia Regionale per la difesa del suolo), è iniziato ieri e prevede la pulizia delle sponde e la dragatura del fondo del fiume. Si tratta di un dettagliato piano di lavori che assicureranno una completa ed ampia pulizia del Liri su tutto il territorio sorano. La prima parte di lavori è partita dal Ponte città di Vaughan, in località Madonna della Neve, e terminerà al ponte del Divino Amore. La seconda tranche interesserà il tratto del Liri che va da San Domenico fino al Ponte Città di Vaughan.

Creeremo le giuste condizioni per ridurre al minimo i rischi ed evitare le pericolose tracimazioni che si verificano soprattutto durante il periodo invernale – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Abbiamo preferito intervenire subito nelle zone del centro cittadino, per poi passare alle periferie. Sono convinto che il Liri sia una risorsa preziosa per la nostra città in grado di qualificare il territorio; dopo gli interventi rivolti al rafforzamento dell’aspetto difensivo contro le esondazioni ho intenzione di valorizzare il corso fluviale e tutelarlo non solo dal punto di vista ambientale ma anche come patrimonio storico-culturale della città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.