1’ di lettura

CRONACA

Forza del Sud: “A Sora… evitare di farsi male!”

Redazione Sora24
Redazione

E’ nostro dovere segnalare lamentele di alcuni cittadini che hanno subito sinistri per cause e fatti da attribuirsi esclusivamente alle inadempienze della nostra Amministrazione Comunale.

Ci risulta che la nostra città, a tutto oggi, è assicurata per i danni verso Terzi dalla compagnia assicurativa “FARO S.p.A.”, non conoscendone i dettagli e le garanzie in esse contenute, ci limitiamo solamente a evidenziare che la suddetta società sin dalla data del 21 gennaio c.a. su azione del Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto lo “scioglimento degli organi amministrativi e di controllo di FARO S.p.A.” ai sensi dell’art. 231 del d.lgs n. 209/2005 e “l’amministrazione straordinaria dell’impresa per la durata di un anno dall’emanazione del decreto”.

I risvolti negativi per gli assicurati di una compagnia assicurativa posta in liquidazione coatta amministrativa sono noti a tutti e coloro che hanno subito un sinistro, con questa situazione, rischiano di non prendere nessun tipo d’indennizzo.

Pertanto, noi di Forza del Sud, invitiamo il Sindaco Tersigni di verificare lo stato dei fatti su riportati e capire se esistono le condizioni giuridiche al fine di revocare il contratto assicurativo stipulato dalla precedente amministrazione, in quanto, è chiaro che l’affidabilità della società assicurativa in questione lascia al quanto a desiderare e poiché si tratta di salvaguardare e tutelare gli interessi dei cittadini è opportuno che il prossimo contratto, di responsabilità civile verso terzi, venga stipulato da un’impresa diversa e con un background migliore.

Massimiliano Bruni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.