1’ di lettura

POLITICA

Forza Italia e Alleanza per Sora: restano i due gruppi ma nasce una cabina di regia unica.

Redazione Sora24
Redazione

Abbiamo ritenuto opportuno oltrechè necessario, all’indomani delle elezioni provinciali, convocare un incontro dei nostri gruppi consiliari e rispettivi direttivi cittadini per fare un’analisi sull’esito di questa anomala competizione elettorale. Al termine della discussione, con determinazione e convinzione si è deciso di elaborare un piano di lavoro concreto e fattibile per proseguire e rafforzare congiuntamente la nostra iniziativa sia sul piano amministrativo che su quello politico.

Premessa fondamentale di questo rinnovato orizzonte d’azione è il pieno e leale sostegno al sindaco Roberto De Donatis e alle linee programmatiche con le quali ci siamo presentati dinnanzi ai nostri concittadini nelle elezioni del giugno scorso.

Sul piano amministrativo, attraverso una più stringente e strutturata collaborazione dei nostri due gruppi politici in seno al Consiglio comunale insieme, ovviamente, con l’attività e le competenze degli altri colleghi della maggioranza, sosterremo tutte le azioni necessarie per dare concretezza agli obiettivi della piattaforma civica, avendo particolare cura verso i temi del disagio sociale dilagante, della disoccupazione giovanile e di mezza età, della conciliazione del sentimento, tutto nostro italiano, dell’accoglienza con le esigenze sempre più sentite della sicurezza per le persone e le cose.

Attenzione particolare presteremo al mondo dell’edilizia scolastica mettendo in campo tutte le risorse possibili per rendere sicuri, sereni e agevoli la vita scolastica e i percorsi di formazione dei nostri ragazzi e di tutti gli studenti che dalle zone limitrofe vengono nelle scuole sorane.

Rilanceremo il programma di lavori pubblici da troppi anni abbandonato nel più oscuro dei dimenticatoi e sosterremo la costituzione di uno sportello Europa per intercettare tulle le opportunità ed i finanziamenti comunitari.
Metteremo in pratica politiche giovanili finalizzate ad esaltare le potenzialità culturali, sportive, civiche e di volontariato dei ragazzi e degli adolescenti della nostra città.

Sul piano politico, inoltre, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, i nostri due gruppi consiliari in stretta collaborazione con i direttivi locali, aprendo un dialogo serrato con altre forze ed associazioni che insistono nell’area del centro destra, daranno vita ad un laboratorio cittadino per la promozione dei nostri valori culturali e politici di riferimento, per l’organizzazione di percorsi di formazione indirizzati a quanti vogliano iniziare ad impegnarsi per il Bene della propria comunità, per la selezione di una nuova e vitale classe dirigente, capace di proiettarsi anche su scenari che vanno al di là dei confini comunali.

A tale ultimo proposito riteniamo fondamentale, altresì, costituire gruppi di contatto e di lavoro con amministratori e attivisti dell’intero comprensorio sorano, al fine di presentarci ai prossimi appuntamenti che contano con un peso specifico e una forza di idee e di numeri capaci di competere a pari livello con gli altri territori della nostra provincia.

I consiglieri comunali
Massimiliano Bruni ALLEANZA PER SORA
Alessandro Mosticone CAPOGRUPPO FORZA ITALIA
Serena Petricca FORZA ITALIA

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.