1’ di lettura

CRONACA

Francesco Cascone: per non dimenticare…

A sei anni dalla sua tragica scomparsa, il ricorso del giovane sorano e ancora vivissimo. Bella iniziativa del Gruppo Fiat 500 Città di Sora durante "MoviSora" di sabato scorso.

Redazione Sora24
Redazione

La manifestazione MOVISORA organizzata dal Comune di Sora sabato scorso ha avuto anche la partecipazione del Gruppo Fiat 500 Città di Sora, con auto d’epoca di varie tipologie che hanno deliziato il folto pubblico presente con un Raduno statico in via Filippo Corridoni, angolo P.zza Indipendenza nei pressi della Cattedrale di Sora.

E’ stata l’occasione per il Gruppo sorano di ricordare con un Memorial, Francesco Cascone, pilota di rally che nel corso delle verifiche che precedevano lo slalom di Santopadre nell’agosto del 2012, a causa di un incidente perdeva tragicamente la vita unitamente al navigatore.

Francesco Cascone, ragazzo amato e ben voluto da tutti, aveva da poco avviato una officina auto in Sora loc. Madonna della Quercia. La sua passione era il motosport, aveva partecipato a diverse gara di rally con discreti risultati. Per lo slalom di Santopadre aveva personalmente preparato la Renault Clio con la quale doveva gareggiare. Lo scopo era quello di ben figurare. Una fatalità, un tragico destino però lo ha tolto dall’affetto dei propri cari e di chi aveva avuto modo di apprezzarne il suo carattere buono e gioviale.

Gli amici di sempre, hanno voluto ricordarlo con la presenza di alcune auto da rally che ben si sono amalgamate con le altre vetture. Nel corso della serata erano presenti anche i suoi genitori e la sorella Sfefania. Ai familiari, in ricordo della serata è stata consegnata, a nome di tutti gli amici, una targa ricordo.

La sorella Stefania, interpretando il pensiero dei genitori, ha voluto ringraziare tutti per l’iniziativa per quanto fatto per onorare la memoria di Francesco, venuto a mancare prematuramente per condividere insieme ad amici la passione per il motosport, in particolare per il modo dei rally.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.