54" di lettura

EVENTI E CULTURA

Frantoi aperti in Valle Roveto: domenica 13 gustosissima giornata a San Vincenzo

Redazione Sora24
Redazione

Frantoi Aperti in Valle Roveto, fa tappa a San Vincenzo Capoluogo, Domenica 13 Novembre. Mattinata dedicata al consueto momento convegnistico, all’interno della Sala Consiliare (Ore 10:00): “Prospettive e potenzialità di Sviluppo, economico, paesaggistico ed ambientale, nell’Olivicoltura della Valle Roveto” il tema scelto quest’anno. Interverranno Antonio Di Rocco, presidente dell’associazione ‘La Monicella’ della Valle Roveto, Sergio Natalia, esperto di sviluppo locale e marketing territoriale, Luciano Pollastri, agronomo della direzione agricoltura della Regione Abruzzo, Roberto Di Primio, agronomo e Dino Pepe, Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo. Apre e coordina i lavori Riccardo Milanese, presidente della pro loco di San Vincenzo valle Roveto, interverrà anche il primo cittadino Giulio Lancia.

Poi, dal pranzo fino a tarda sera, all’interno della Sede della Pro Loco di San Vincenzo: degustazione dei piatti e prodotti tipici, vini e dolci, magistralmente preparati dai volontari della locale associazione.
Nel pomeriggio (dalle Ore 16:00), sempre nella Sala Consiliare, momenti di approfondimento sulla filiera dell’Olio Extravergine di Oliva, a cura del Dott. Luciano Pollastri (agronomo della Regione Abruzzo), con mini corso di assaggio guidato degli oli extravergine d’oliva.

Vi ricordo che la 14^ Edizione di Frantoi Aperti proseguirà con il classico e molto atteso appuntamento con le Cantine Aperte nell’Antico Borgo di San Vincenzo Vecchio, Sabato 19 e Domenica 20 Novembre. Festa fino a tarda sera, tra antichi sapori e atmosfere di una volta, lungo i caratteristici vicoli del paese.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.