1’ di lettura

Frosinone: perde fagotto con 18mila euro in contanti, ma è il suo giorno fortunato

Il denaro era su una panchina nella parte alta della città. Le banconote erano sistemate in un fagotto

Due coniugi, entrambi vigili urbani, appartenenti alla Polizia Locale di Frosinone e di Ceccano, rinvengono una busta contenente più di €. 18.000,00 in contanti e la restituiscono al proprietario. I due agenti di Polizia Locale, la scorsa domenica, mentre erano liberi dal servizio, notavano poggiata su una panchina adiacente la loro abitazione, nella parte alta del capoluogo, una busta della spesa semi aperta nella quale si intravedeva un fagotto e un borsellino. Raccoglievano il materiale e lo ispezionavano riscontrando all’interno del borsellino e del fagotto delle banconote per un valore complessivo di €. 18.000,00, oltre ad un documento d’identità.

Prontamente si recavano con il denaro presso il Comando Provinciale dei Carabinieri al fine di verificare l’eventuale provenienza furtiva del denaro. Con la collaborazione dei C.C. si acclarava che il denaro non era di provenienza furtiva ma che era stato smarrito dalla persona titolare del documento di identità alla quale, dopo le verifiche di rito, sono stati riconsegnati il denaro ed i documenti. La vigilessa, in particolare, ha riferito che al momento della restituzione ha provato commozione a fronte della gioia della proprietaria che aveva recuperato i suoi risparmi. Il comandante della Polizia Locale di Frosinone ha così commentato l’accaduto: “Sono orgoglioso di avere collaboratori che sanno dimostrare, in ogni circostanza, un profondo senso civico, una elevata onestà morale e un saldo attaccamento al proprio senso del dovere.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.