SPORT

Gaeta-Sora: trasferta solo per pochi fortunati?

2 Marzo 2023

Se il Sora vince è matematicamente in Serie D dopo otto anni. Almeno mille sorani vorrebbero esserci, ma al momento i biglietti sarebbero meno di 300.

Domenica 05 Marzo 2023, allo stadio “Ricciniello” di Gaeta, il Sora Calcio ha la concreta possibilità di mettere il sigillo finale a un campionato condotto da indiscussa protagonista e tornare finalmente in Serie D, la quarta serie nazionale (una volta lo era la C2). La tifoseria aspetta questa giornata dal 2015, anno dell’ultimo fallimento a seguito del quale il club venne nuovamente relegato nelle più basse categorie del calcio laziale.

Buona parte del merito è dovuto al meraviglioso gruppo di calciatori allenati da Mister Ciardi, ma soprattutto agli sforzi economici della società guidata dal presidente Avv. Giovanni Palma. Ora che la risalita, lenta e non poco difficoltosa, è finalmente giunta a un punto di svolta, sarebbe bello festeggiare insieme senza escludere nessuno.

Tutti si aspettano di vivere una bella giornata nella suggestiva Gaeta, a due passi dalla spiaggia di Serapo, tuttavia sembrerebbe che i biglietti disponibili siano meno di trecento e i tifosi sorani intenzionati a partire almeno il triplo. Gli sportivi bianconeri non vogliono mancare a un evento così importante dopo tante, troppe delusioni. Sarebbero già cinque i pulmann al completo, mentre altre centinaia di persone raggiungerebbero Gaeta in auto. Ma a quanto pare i biglietti non sarebbero abbastanza per tutti, nonostante lo stadio sia in grado di accogliere molti tifosi in più.

I sostenitori sorani chiedono uno sforzo per permettere a tutti di partecipare all’evento sportivo. Lo chiedono al Sora e soprattutto al Gaeta, vista l’importanza della partita. «La tribuna di casa è abbastanza capiente, potrebbe essere una soluzione!», dice chi si è già recato al Ricciniello in altre occasioni. Per non parlare dell’incasso, che sarebbe importante. Tra l’altro la stessa squadra biancorossa del Golfo è in piena lotta per conquistare i playoff, quindi il match sarà certamente interessante anche dal punto di vista agonistico. Un motivo in più per giocarlo in una degna cornice di pubblico.

Foto Erasmo Lombardi tratta da asdgaeta.it