41" di lettura

POLITICA

Gemmiti centra l’obiettivo: “un pezzo” di Conservatorio arriva a Sora

«Il 27 marzo 2018 a Sora alle ore dieci ci sarà un importante evento per la città, verrà suggellato l’impegno profuso nei mesi scorso dall’assessore alla Cultura Sandro Gemmiti per portare l’alta formazione musicale a Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Una solida realtà culturale e musicale si svilupperà nella nostra città con l’attivazione di corsi di base e propedeutici AFAM (Alta formazione artistica e musicale). Un altro obiettivo raggiunto, un altro traguardo straordinario da tagliare che sicuramente rivitalizzerà la nostra città. Sarà possibile altresì organizzare eventi musicali, attivare master, quindi diffondere la cultura musicale e favorire concretamente la formazione dei nostri giovani.

Vi aspettiamo, pertanto, il 27 marzo presso la Sala Consiliare, in quella sede siglerò la convenzione con il direttore del Conservatorio Licinio Refice, il Maestro Alberto Giraldi, i Dirigenti scolastici Clelia Giona, dell’istituto di istruzione secondaria V. Simoncelli, Rosella Puzzuoli, dell’istituto comprensivo 1 Sora, Ersilia Montesano dell’istituto comprensivo 2 Sora, Marcella Petricca, dell’istituto comprensivo 3 Sora.

Siamo convinti che la cultura e la Musica in modo particolare possano rappresentare un volano di sviluppo sociale ed economico in un contesto urbano rigenerato da un centro storico riqualificato e dai progetti straordinari sulle scuole che questa amministrazione sta portando avanti».

È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.