45" di lettura

CRONACA

Giornata di Primavera FAI ad Isola del Liri: studenti del Valente e del Simoncelli “Apprendisti Ciceroni”

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo, in occasione della XXI edizione della Giornata di Primavera FAI, che vede coinvolta Isola del Liri e molti dei suoi luoghi, il Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora, facente parte dell’IIS “Vincenzo Simoncelli” diretto dalla Preside Prof.ssa Clelia Giona, ha organizzato una mostra dal titolo: “FAIARTE: il fiume, la carta e…”, che si svolgerà in via Cascata nei locali dell’ex Circolo degli Amici.

In esposizione opere grafiche, pittoriche, fotografiche ed abiti liberamente ispirati al fiume Liri, alla cascata, all’archeologia industriale, alla carta, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico. Il tema centrale di questa XXI Giornata FAI di primavera sarà l’archeologia industriale. Più precisamente denominato: “Alla scoperta della città industriale del Regno di Napoli: la fabbrica accanto la casa padronale”.

Gli studenti del “Simoncelli”, sia dell’artistico che del classico, hanno aderito all’iniziativa promossa dal FAI “Apprendisti Ciceroni”, in cui si sono cimentati nello studio storico, architettonico, e faranno anche da guida in questi luoghi aperti al pubblico.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.