venerdì 25 Gennaio 2019
EVENTI E CULTURA

Giorno della Memoria, le cerimonie del Comune di Sora

L'amministrazione comunale di Sora, in collaborazione con il Faro onlus, propone una riflessione emotiva e profonda sul valore della “memoria” come necessità di progresso morale e civile.

Lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si terrà un incontro di musica e lettura per ricordare, in maniera collettiva, la tragedia della Shoah. Con l’evento il Comune di Sora desidera celebrare una data ricca di significato: la Giornata della Memoria.

La Repubblica italiana riconosce nel 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione, la deportazione, la prigionia, la morte dei cittadini ebrei, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

Per ricordare quegli accadimenti che hanno devastato le coscienze dell’intera umanità, l’amministrazione comunale di Sora, in collaborazione con il Faro onlus, propone una riflessione emotiva e profonda sul valore della “memoria” come necessità di progresso morale e civile. In programma l’esibizione musicale del violoncellista Francesco Mariozzi e la lettura di brani di letteratura e poesie a cura di Serena Trombetta e Federico Pellegrini. Presenta l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Nel corso del pomeriggio del 28 gennaio, presso la Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, si susseguiranno una serie di letture animate sul tema della Shoah.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.