36" di lettura

SPORT

Giro d’Italia Handbike: Fabrizio Bove ancora una volta Maglia Rosa

Nuova strepitosa prova del campione arpinate.

Redazione Sora24
Redazione

Nuove grandi notizie dal Giro d’Italia handbike. Il ciclista paraolimpico arpinate, Fabrizio Bove, ha conquistato la Maglia Rosa con una superlativa vittoria a Tirano, in provincia di Sondrio, nella tappa che ha avuto luogo mercoledì scorso, 1° Maggio.

Dopo un chilometro di fuga solitaria, Bove ha chiuso la gara con una convincente vittoria,  affrontando tra l’altro salite davvero impegnative. Al secondo posto si è classificato il fiorentino Fabrizio Caselli, battuto dall’indomito ciclista arpinate anche grazie alla specifica preparazione da lui svolta a Livigno, magnifica località sciistica al confine con la Svizzera.

Tale allenamento aveva già fruttato ottimi risultati, in particolare il 3° posto nella gara internazionale di Verolanuova (Brescia), dietro ad atleti del calibro di Zanardi e Colombari (foto di seguito). Qualche giorno fa, invece, è arrivato il nuovo meritatissimo riconoscimento colorato di rosa.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.