49" di lettura

CRONACA

Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria Beata Maria de Mattias festeggiano i nonni

Redazione Sora24
Redazione

A partire dal 2005, in Italia il 2 ottobre è stato scelto per festeggiare i nonni. Il 2 ottobre infatti è la festa degli Angeli Custodi. I nonni e le nonne sono veri e propri angeli custodi di nipoti e bambini.  È questa l’occasione per manifestare attraverso una bella Festa dei nonni, tutto l’amore, l’affetto, la riconoscenza e la tenerezza che essi riescono a far nascere nei bambini. Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria Beata Maria de Mattias di Sora hanno accolto e festeggiato la giornata a loro dedicata in un contesto gioioso e divertente.

Questa iniziativa è il riconoscimento ufficiale del valore sociale, ma soprattutto educativo, affettivo, culturale e personale nei confronti dei nipoti, che in poco tempo ha riscosso grande consenso, riempiendo i volti dei presenti di commozione.  Niente più dubbi quindi sulla dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all’interno della famiglia e della società in generale. I nonni sono un grande tesoro: lo scrigno prezioso dei ricordi più belli, il porto sicuro dove ancorare le navi ancora incerte dei nostri bambini.

Orietta Sarracini

[nggallery id=659]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.