52" di lettura

EVENTI E CULTURA

Gli Chef e la magia del cibo. “Sora in Tavola”

Martedì 18 Dicembre l’Associazione Provinciale Cuochi di Frosinone festeggerà i primi dieci anni di vita con un evento che inizierà al mattino e si concluderà con una cena di beneficenza.

Redazione Sora24
Redazione

L’associazione Provinciale Cuochi di Frosinone, nella ricorrenza del Decennale di Fondazione promuove in collaborazione con l’I.I.S. Cesare Baronio di Sora e l’Antico Pastificio Zaffiri la manifestazione “Sora in Tavola”. L’evento, dice il presidente APC Frosinone Antonio Cristini, si svolgerà martedì 18 dicembre e prevede due importanti momenti professionali e ricreativi.

La mattina, dalle ore 9 alle ore 14, gli studenti del terzo quarto quinto anno dell’indirizzo Alberghiero si cimenteranno nella preparazione di alcuni piatti, i cui prodotti sono stati offerti dall’Antico Pastificio Zaffiri e altre aziende locali. Una giuria composta da esperti del settore e cultura enogastronomica dovrà redigere la graduatoria del concorso.

Nel pomeriggio dalle ore 20 la manifestazione acquisterà una dimensione istituzionale. Presso l’Hotel Ristorante Valentino, nel corso della Cena di Gala, il cui menù sarà preparato dalle Lady Chef, sono previsti la premiazione dei piatti in concorso, preparati dagli studenti, le testimonianze dei produttori locali, ci saranno interventi delle rappresentanze regionale e nazionale della Federazione Italiana Cuochi.

La manifestazione, inoltre, si propone di lanciare il tema del turismo enogastronomico nei territori della Ciociaria, caratterizzati da unicità di prodotti, tradizioni e professionalità innovative. Un messaggio, quello della Cena di Gala, che parte da Sora, e invita gli Attori locali a fare sistema in un settore importante per lo sviluppo economico di un territorio delle Meraviglie.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.