1’ di lettura

SPORT

Globo Bpf Sora: si ritorna alla vecchia denominazione. Ecco il nuovo roster 2018/19

Mercato chiuso per la società volsca, che ha sostituito ben sette giocatori.

Redazione Sora24
Redazione

Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, entro il termine ultimo previsto per le ore 17:00 di oggi, ha regolarizzato presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna, tutti gli atleti inseriti nella rosa 2018/2019. Il lavoro del vertice societario dell’Argos Volley circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che sono entrati a far parte del roster sorano, si era concluso già qualche giorno fa, ma con il tesseramento ora se ne ha l’ufficialità.

“Sarà un Sora giovane, fortemente motivato e completo in tutti i suoi reparti – spiega coach Mario Barbiero. Nonostante il ritorno delle retrocessioni, abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di continuare il nostro progetto giovani: siamo la squadra più giovane della Superlega e crediamo fermamente che il nostro movimento debba dare ai giovani talenti italiani opportunità importanti di giocare ai massimi livelli”.

“I punti di forza di questa squadra – continua l’allenatore -, per il momento sono la tecnica, la tattica e l’entusiasmo caratteristico dei giovani che vogliono arrivare in alto. E’ ancora presto per ipotizzare dei veri punti di forza, lavoreremo per fare in modo che il maggiore sia la squadra.

Tutti i team si sono notevolmente rinforzati, sarà una Superlega di altissimo livello. I club che puntano allo scudetto si sono arricchiti di Top Player di livello assoluto, quelli che puntano ai play-off hanno migliorato gli equilibri scegliendo giocatori esperti e di livello, così come hanno fatto le squadre che lotteranno per non retrocedere, insomma quattordici squadre in grado di esprimere un ottima pallavolo.

Ora, visti tutti i roster, ed essendo tutti competitivi, non riesco a collocare Sora in una ipotetica classifica sulla carta. Sono sicuro che la differenza durante questo lungo e difficilissimo campionato, la farà la continuità.
Inevitabilmente dunque la classifica credo si spaccherà in tre fasce. Ogni squadra quest’anno giocherà per il suo “scudetto”. Sora lotterà per il suo, la crescita”.

Questa la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2018/2019, allenata dai coach Mario Barbiero e Maurizio Colucci, che disputerà il 74° Campionato di SuperLega:

Palleggiatori: Michael Kedzierski, Federico Marrazzo.
Schiacciatori: Dusan Petkovic, Willian Alejandro Bermudez Narvaez, Joao Rafael De Barros Ferreira, Karol Rawiak, Rasmus Nielsen Breuning, Kupono Fey.
Centrali: Gabriele Di Martino, Davide Esposito, Edoardo Caneschi.
Liberi: Federico Bonami.

In entrata
Michael Kedzierski (palleggiatore) dal Asseco Resovia Rzeszow (Pol);
Willian Alejandro Bermudez Narvaez (schiacciatore) dal Al Rayyan, (Qat);
Joao Rafael De Barros Ferreira (schiacciatore) dalla Sesc RJ (Bra);
Karol Rawiak (schiacciatore) dal Azs Nysa (Pol);
Gabriele Di Martino (centrale) dalla Wixa LRP Piacenza – SuperLega;
Davide Esposito (centrale) da Centrale del latte McDonald’s Brescia – Serie A2;
Federico Bonami (libero) da Maury’s Italiana Assicurazione Tuscania – Serie A2;

In uscita
Georgi Seganov (palleggiatore) al Maliye Piyango Ankara (Tur);
Mattia Rosso (schiacciatore) alla Monini Spoleto – Serie A2;
Marco Lucarelli (schiacciatore)
Andrea Mattei (centrale) alla Emma Villas Siena – SuperLega;;
Marco Santucci (libero) alla Monini Spoleto – Serie A2;
Alex Duncan Thibault (schiacciatore) al TV Rotteburg (Ger);
Mitchell Penning (centrale) al TV Rotteburg (Ger).

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.