4’ di lettura

SPORT

Grande successo per la 3a edizione di “PescAbile”. E Massimo applaude dal cielo…

Il neonato gruppo sorano "Volsci Warriors Spinning" ha organizzato tutto alla perfezione presso "Il Ritrovo del Pescatore" a San Biagio Saracinisco, incantevole luogo tra Lazio e Molise.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 10 Settembre si è disputata la terza edizione di “PescAbile”, tradizionale evento di fine estate dedicato ai diversamente abili ed alle loro famiglie. Ad organizzare la manifestazione è stato un nuovo gruppo composto da una ventina di sorani appassionati di pesca e desiderosi di dare anche il proprio contributo sociale con iniziative a scopo benefico come quella dello scorso weekend.

Nei “Volsci Warriors Spinning”, questo il nome del gruppo, «non ci sono prime donne e capitani vari – sottolineano i membri – bensì solo spirito di sacrificio, dedizione, disponibilità e tanta voglia di aiutare il prossimo.

L’evento “PescAbile 2018” si è svolto presso “Il Ritrovo del Pescatore”, a San Biagio Saracinisco, incantevole ed incontaminata località al confine tra Lazio e Molise. Vi hanno partecipato 44 bambini e ragazzi diversamente abili accompagnati dalle proprie famiglie. Giovani pescatori e genitori al seguito sono stati accolti da un ricco buffet e si sono divertiti moltissimo. Alla fine della gara e della giornata, si è svolta la consueta premiazione di tutti i partecipanti.

Prima di iniziare è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Massimo Mauti, 44enne sorano tragicamente venuto a mancare nella prima decade di Agosto a seguito di un incidente stradale verificatosi sulla Sora-Cassino, nei pressi di Settignano. Sono stati attimi di grande commozione nei quali tutti i presenti si sono stretti intorno alla famiglia dello sfortunato giovane papà.

«La sua mancanza si sente tantissimo, hanno dichiarato i membri del gruppo». Massimo era uno dei fondatori dei Volsci Warriors, insieme a Francesco Tersigni, Roberto Della Torre, Edmondo Cirfi e Marco Tanzilli. Nel ricordo della sua immensa bontà e dell’inconfondibile sorriso che palesava tutta la sua voglia di vivere, si svilupperà l’impegno di questo nuovo gruppo di sorani uniti dalla passione per la pesca, quello sport che anche lo stesso Massimo amava profondamente.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.