49" di lettura

CRONACA

Grande successo per “Odisseus… oltre il Mare”, lo spettacolo della III B dell’Arduino Carbone [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

DSC_0305

Mercoledì scorso (29 Maggio ndr), presso la sala teatro “San Camillo” dell’omonima struttura religiosa sita in zona Valleradice, l’Istituto Comprensivo Sora 1, diretto dalla Preside Prof.ssa Fiorella Marcantoni, ha presentato lo spettacolo teatrale: “ODISSEUS OLTRE… IL MARE”.

L’opera, rivisitata in chiave moderna e messa in scena dai bambini della III B della scuola primaria “Arduino Carbone”, guidati dalla Maestra Paola Alviani, che si è avvalsa della collaborazione di Matteo Fiorini e Peppino Ruggieri, è stata realizzata a costo zero per i genitori grazie al prezioso contributo di alcuni sponsor della città. I dialoghi, arricchiti anche da alcune forma dialettali, sono stati scritti in classe proprio dagli alunni coadiuvati dall’insegnante.

La trama è stata contestualizzata ai nostri tempi, con personaggi rivisitati in chiave contemporanea e l’utilizzo di notebook e social network, strumenti oramai capillarmente diffusi in ogni ambito nella nostra vita sociale. Lo spettacolo, simpatico e coinvolgente, ha dimostrato ancora una volta la bontà e soprattutto lo spessore del lavoro svolto dal Sora I.

Lorenzo Mascolo – Sora24
Foto: Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=977]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.