55" di lettura

CRONACA

I Carabinieri di Sora arrestano il 26enne autore della rapina al Circolo dei Fiori

Redazione Sora24
Redazione

Nella tarda mattinata di ieri, in Sora, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 26enne italiano, residente ad Arce, ma di fatto senza fissa dimora, per rapina impropria. Alle ore 09,15 circa, il reo si era introdotto all’interno della società sportiva “Circolo dei fiori”, sita in Isola del Liri, al fine di asportare diversi capi di abbigliamento, occultandoli sulla propria persona. Scoperto da un dipendente originario della Guinea, non ha esitato ad aggredirlo e percuoterlo con pugni e calci al fine di garantirsi la fuga.

A seguito dell’immediato allarme lanciato, attraverso una telefonata al 112, le pattuglie già presenti sul territorio hanno iniziato a battere a tappeto tutte le vie di comunicazioni collegate al circolo, riuscendo dopo circa un’ora di ricerche ad individuare il rapinatore che, a piedi, si stava dirigendo verso Sora.

Alla vista dei militari il soggetto, con diversi precedenti di vario genere, ha tentato di darsi nuovamente alla fuga, ma veniva bloccato da una pattuglia, ammanettato e portato presso la locale caserma, ove è stato dichiarato in stato di arresto.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari. Nello stesso pomeriggio, l’arrestato è stato condotto innanzi al giudice del Tribunale di Cassino e condannato ad anni due e mesi otto di reclusione. Sono in corso ulteriori indagini per acclarare analoghe responsabilità dell’uomo per fatti delittuosi recentemente avvenuti nella zona.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.