venerdì 8 Febbraio 2019
EVENTI E CULTURA

I Commedianti del Cilindro in scena a Sora con una farsa matrimoniale

Appuntamento fissato per domenica 10 febbraio alle 17:30 presso l'Autorium del "Cesare Baronio".

Dopo l’ottimo debutto avvenuto nel teatro comunale di Rocca D’Arce, “I Commedianti del Cilindro” faranno tappa a Sora all’auditorium “Baronio” e precisamente domenica 10 febbraio alle 17,30 dove andranno in scena con la loro farsa matrimoniale in due atti, intitolata “Separati in causa”, scritta e diretta dal regista Andrea Conti.

“Separati in causa” (inizialmente nata come “Salvatemi da mia moglie”) è il secondo titolo di una trilogia matrimoniale; assieme alle due farse “sorelle”, “Sposatevi a mia moglie” e “Portatevi a mia moglie”, completa il ciclo delle beffe che il mondo del matrimonio si fa del vecchio Cavalier Don Domenico Cuofano, personaggio che, degno erede dell’antico Pantalone, non finisce mai di scontrarsi con la caparbietà di un’irriverente ironia della sorte, per la quale, per quanto egli più si convinca sin all’ultimo d’avere il potere, la forza e la facoltà di menare il mondo alla propria dritta, si ritrova di più ed ancora vinto, sconfitto e sopraffatto.

L’opera rispetta i canoni della farsa all’antica, per la quale la sinergia tra autore, testo, regia ed attori mira allo scopo unico di divertire il pubblico, senza che l’una o l’altra delle parti in gioco, spettatori compresi, avverta o trasmetta soggezione; tutto concorre alla riuscita dell’alchimia teatrale, per cui un ventaglio di fatti ed azioni che nella vita reale (o sul palcoscenico del dramma o della tragedia) farebbero piangere o, peggio, provocherebbero sdegno, nella farsa fanno ridere; gesti e situazioni al limite dell’impossibile, in virtù e per effetto della tensione alchemica, paiono quali momenti quotidiani, e coinvolgono lo spettatore che, quasi, se ne sente partecipe.

A scendere in campo come interpreti saranno: Cristina Angrisano, Laura De Ciantis, Giulia D’Ovidio, Andrea Conti, Federico Mantova, Pierluigi Gemma, Raffaele Perruzza, Antonio Bellisario e Vittorio Taglione. Non rimane altro al pubblico di Sora e dintorni di accorrere presso l’auditorium “Baronio” di Sora per gustarsi questa divertente storia, raccontata da una compagnia che da ben sedici anni continua a mietere successi.

Raffaele Sciarretta – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Promozione in vigore dal 14 al 27 Febbraio 2019. Possibilità di pagamento in 10 o 20 rate a tasso zero.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.