2’ di lettura

CRONACA

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora

Momenti di grande commozione nel centro siciliano per l'ultimo saluto allo sfortunato studente deceduto dopo l'incidente in via Foscolo.

Redazione Sora24
Redazione

Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto martedì sera in pieno centro a Sora, nei pressi dell’IIS “Cesare Baronio”. Lo sfortunato ragazzo era iscritto al corso di laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Roma Tor Vergata, la cui didattica si svolge proprio nella città volsca, a pochi metri dall’Ospedale SS. Trinità, sulla collina di San Marciano.

Tutta Militello Rosmarino, comune di 1.300 abitanti circa situato nella Città Metropolitana di Messina, a un centinaio di km dal capoluogo, si è stretta intorno alla famiglia del giovane, che, nonostante gli strazianti momenti vissuti negli ultimi giorni, ha sempre mantenuto una commovente compostezza. Gli amici di sempre hanno portato il feretro a spalla per le vie del paese, indossando tutti la stessa t-shirt, sulla quale era stampata una foto di Biagio e una frase eloquente: “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta”.

Le ragazze di Militello hanno guidato il corteo funebre sorreggendo uno striscione dedicato al loro sfortunato coetaneo, che è volato in cielo troppo presto lasciando tutti nello sconforto più totale. “Questa vita non sarà mai come vorrai tu, quindi ridici sopra e non pensarci più”: questa la scritta principale sullo striscione, ai lati della quale erano stampate due immagini di Biagio. Nella parte inferiore, infine, un’altra scritta: “Resterai per sempre nei nostri cuori”, frase a cui si associano sia sorani che hanno avuto modo di conoscere il ragazzo, sia quelli che non lo conoscevano. Sarà impossibile per tutti dimenticare quanto accaduto martedì sera via Ugo Foscolo.

Si ringrazia l’emittente “Antenna del Mediterraneo” (www.amnotizie.it) per le immagini.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.