L’appuntamento è per domenica 4 maggio alle 18:00. Biglietti disponibili presso il botteghino dell’auditorium.
Il prossimo 4 maggio 2025, il sipario dell’Auditorium Cesare Baronio di Sora si alzerà su una nuova imperdibile produzione della compagnia I Guitti Dissidenti: “Prestito Facile”, commedia brillante diretta da Francesca Reina, nell’ambito della stagione teatrale “Il fiume… va a teatro”. Spettacolo a cura de I Guitti Dissidenti, con il patrocinio di ARCI e del Comune di Sora.
La trama ruota attorno a un antico debito morale tra due amici, nato durante la guerra, che riemerge inaspettatamente in una casa di montagna. Il protagonista, Camillo, già al limite per problemi familiari e personali, si ritrova a ospitare Alberto, amico in rovina e pressato dai creditori. Tra gag, tensioni familiari e richieste sempre più assurde, la pièce promette risate e riflessioni.
Un cast variegato e talentuoso darà vita a uno spaccato esilarante di umanità, con personaggi sopra le righe e situazioni imprevedibili. Uno spettacolo da non perdere per chi ama la commedia dal sapore classico ma ricca di sorprese contemporanee.
Personaggi e interpreti:
Camillo – Massimiliano Mancini
Lucia – Michela Fioccelli
Caterina – Daniela Martini
Esterina – Ester Reale
Alberto Pezzullo – Pasquale Esposito
Ida – Giorgia Tullio
Alfredo Pezzullo – Angelo Razzano
Jack Esposito – Rocco Castellucci
Luigi – Massimo Paniccia
Marcello – Mirko Pasquarelli
Amalia – Antonella Cappelli
Ragazza “scugnizza” – Greta Torsello
REGIA di FRANCESCA REINA