52" di lettura

CRONACA

I mosaici di Marcello Cascone in mostra nel cortile del Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Mercoledì 1 aprile, alle ore 12, all’interno del cortile del Palazzo Municipale di Sora, si terrà l’inaugurazione della Mostra dei Mosaici di Marcello Cascone. Da trentacinque anni appassionato di questa tipologia di composizione pittorica, Cascone ha iniziato il suo percorso artistico quasi per caso, affinando sempre di più negli anni le sue abilità.

Per le sue opere trae ispirazione dalla quotidianità, utilizzando come protagonisti dei suoi mosaici gli aspetti della vita che lo colpiscono di più. Sora, la soranità e le tradizioni della città sono tra i suoi soggetti preferiti. Ogni mosaico è realizzato con grande maestria utilizzando sia materiali di scarto delle costruzioni edili che materiali più pregiati. Tante le esposizioni dell’artista, si ricorda qualche anno fa il pannello realizzato in onore della medaglia d’oro Alberto La Rocca, ma anche al di fuori dei confini provinciali.

Cascone, che per la prima volta esporrà all’interno del Palazzo comunale di Sora, ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento: “Un grazie va al sindaco Ernesto Tersigni che ha apprezzato le mie opere e ha condiviso subito l’idea di una personale all’interno del comune. Grazie anche all’amico Luigi Basile perché è merito suo se si è concretizzata l’organizzazione e, infine, ringrazio quanti all’interno dell’ente hanno contribuito ai lavori di allestimento”. A partire da mercoledì mattina sarà possibile visitare gli oltre 20 mosaici in mostra fino al 30 aprile 2015.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.