1’ di lettura

CRONACA

Idee di Destra per un’estate di Centro e Sinistra (di Riccardo Alviani)

Redazione Sora24
Redazione

Caro direttore,

lo slogan e’ ” adotta uno spazio ” , sicuramente per quest’ anno non faremo in tempo ma speriamo che la proposta che andiamo a fare possa essere presa in considerazione per la prossima estate.
In mancanza di soldi bisogna usare quello che la natura e il talento dei Sorani offre a costo zero .
Se il sindaco con apposita ordinanza consentisse ai commercianti per il periodo estivo di occupare gratuitamente un pezzo di marciapiede o piazza in cui fare attività di “incoming” ,mi spiego: abbiamo celebrato l’accademia di musica e allora perché non prestare questi giovani nelle ore serali a quei commercianti che vogliono adottare un marciapiede e casomai in collaborazione con i tremila bar presenti nella città proporre un drink e guarda caso ci scappa pure l’ acquisto di un paio di calze o un paio di jeans? Perché non fare visite guidate serali al museo cittadino casomai affidate a volontari preparati?
Perché non aprire i negozi e casomai proiettare dei video? Perché la biblioteca non crea degli appuntamenti serali dove si legge un libro in compagnia e magari lo si commenta? Perché non si coinvolge il Club Alpino con una parete artificiale in piazza ,perché non si coinvolgono le associazioni caccia e pesca per delle serate didattiche e se il livello del fiume lo consente una pesca notturna? Perché non consentire a tutte le associazioni sportive di organizzare tornei serali?
Caro direttore questo e’ un esercizio al quale ogni Sorano può contribuire perché le idee non sono ne di destra di centro e sinistra,basta non dovere accontentare pochi ma cercare di coinvolgere tutti.
Cordiali Saluti
Riccardo Alviani La Destra Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.