52" di lettura

EVENTI E CULTURA

Il 20 Gennaio a Sora la conferenza “Politiche ambientali e tutela della salute”

Nel corso della conferenza verranno illustrate le varie interconnessioni tra le criticità ambientali e l’insorgenza delle malattie.

Redazione Sora24
Redazione

Il prossimo sabato 20 gennaio, dalle ore 17:00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in piazza M. Ross, si svolgerà la conferenza “POLITICHE AMBIENTALI E TUTELA DELLA SALUTE” a cura dell’associazione “Medici di famiglia per l’Ambiente di Frosinone e provincia” con la partecipazione dell’associazione ambientalista “War on Dump”.

Il rapporto con l’ambiente è una delle determinanti fondamentali dello stato di salute della popolazione umana, i fattori da esaminare sono molteplici, si pensi all’inquinamento urbano, o alla relazione tra l’individuo e diversi fattori ambientali che può risultare in diversi stati di benessere o di malattia. Per valutare l’impatto di diversi fattori sullo stato di salute, al giorno d’oggi, è necessario rivolgere maggiore attenzione anche allo studio di tutte quelle condizioni in cui i determinanti di malattia e invalidità: agenti chimici, fisici, condizioni economiche e strutturali, carenze organizzative e di prevenzione, sono frutto di “investimenti” economici non calibrati al rispetto dell’ambiente.

Nel corso della conferenza interverranno in qualità di relatori per la parte scientifica la dott.ssa Teresa Petricca, pneumologa, che tratterà il tema della malattia indotta, il dottor Giovambattista Martino che illustrerà l’attività operativa dell’associazione, infine interverranno Loreto Marcelli ed Elisa Pellegrini per l’associazione “War on Dump” che illustreranno i temi e le problematiche affrontate sul territorio al riguardo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.