49" di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Comune di Sora celebra la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”

Redazione Sora24
Redazione

Tutto pronto per la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright, anche nota come Giornata del libro e delle rose. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare il piacere della lettura e la valorizzazione del contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale. Sulla base della tradizione catalana, la 28a sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO, riunita a Parigi, su proposta di 12 paesi fra cui Australia, Russia e Spagna ha proclamato il 23 aprile di ogni anno “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”.

Anche il Comune di Sora vuole celebrare questa importante giornata per sensibilizzare, in particolare, le giovani generazioni alla lettura. Per sabato 23 aprile 2016 la Biblioteca comunale organizza una serie di laboratori di lettura animata, in collaborazione con gli operatori culturali Davide Fischanger e Cataldo Nalli.

Le attività, rivolte agli alunni della scuola primaria degli Istituti Comprensivi di Sora, si svolgeranno presso la Sala Conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca, dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Nel corso della giornata, al piano terra della Biblioteca comunale, è prevista, inoltre, l’esposizione di pregiati documenti dell’Archivio storico comunale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.