1’ di lettura

CRONACA

“Il concerto sotto il muro”: giovedì 20 Bruno Magliochetti presenta il suo nuovo libro

Redazione Sora24
Redazione

Domani alle ore 17.00 presso la sala consigliare del comune di Sora, sarà presentato il nuovo libro del Sen. Bruno Magliochetti: “Il concerto sotto il muro” edito dalla casa editrice Albatros. Saranno presenti come relatori il Prof. Lino di Stefano e Paolo Guido Consigli.

“Ellen è appena una bambina quando, rannicchiata in un nascondiglio per non farsi scoprire dai militari russi che irrompono in casa sua, assiste impotente alle reiterate violenze dei soldati su sua madre. Non resistendo a tanta ferocia, la donna pur di porre fine al supplizio si toglie la vita gettandosi dalla finestra. Rimasta sola, la piccola Ellen ora deve crescere e sopravvivere nella giungla della vita. Diventerà una grande pianista e conoscerà un uomo di cui si innamorerà perdutamente. Ma il suo conto con il destino è ancora aperto, e la tragedia è nuovamente dietro l’angolo. Sullo sfondo della Germania e, più in generale, dell’Europa comunista, Magliocchetti dipinge un sontuoso affresco storico-evocativo, che coniuga l’accuratezza e la precisione della ricostruzione socio-culturale di un periodo tanto doloroso quanto controverso col lirismo vibrante di un dramma tanto intimista quanto metaforico e universale.” Recenzione tratta da il filo on line

Bruno Magliocchetti è nato a Isola del Liri l’11 maggio del 1940. Già sindaco del suo paese natale, vanta una lunga carriera in politica, coronata dal conferimento del titolo di Senatore della Repubblica. Ha pubblicato per i tipi del Senato della Repubblica il volume Discorsi Parlamentari(2001). Ha inoltre dato autonomamente alle stampe il libro Lirinia: progetto glocale (2000) e, sotto il nome della Fondazione Piergiorgio Magliocchetti, il volume La Cascata Grande e il ramo sinistro del Liri (2004) e l’opera L’angolo azzurro prima del cielo (2010).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.