DON BRUNO

Il grande abbraccio di Sora per gli 80 anni di don Bruno e il ringraziamento del sacerdote “inquieto”

24 Maggio 2016

Sora festeggia gli 80 anni di don Bruno

Un sacerdote amatissimo. Non esiste parola più adatta per spiegare chi è don Bruno nell’immaginario collettivo del popolo sorano. Ieri, in occasione dei suoi ottant’anni, nonostante il giorno feriale e l’orario (le 18:00), un mare di gente ha partecipato alla consueta funzione religiosa pomeridiana del Mese Mariano, presieduta per l’occasione dal Vescovo, Mons. Gerardo Antonazzo, e da un nutrito gruppo di sacerdoti diocesani.

Al termine della celebrazione eucaristica, tutti i partecipanti si sono avvicinati all’altare, trasformando l’abbraccio ideale dell’assemblea in un abbraccio fisico che è andato avanti almeno per un’ora. Con poche ma significative parole Don Bruno ha commentato il raggiungimento di questo nuovo importante traguardo: «L’involucro è di un ottantenne, quello che c’è dentro è di un diciottenne».

Secondo il sacerdote di origini sandonatesi, infine, la ricetta per sentirsi ancora giovani è essenzialmente basata su un semplice quesito, ovvero bisogna domandarsi: «Sei inquieto?» Se la risposta è sì, allora è tutto a posto e si può continuare ad affrontare la vita quotidiana con lo spirito giusto.

http://youtu.be/Jh8TN7xDpG4