1’ di lettura

CRONACA

Partito Socialista: il lavoro dell’opposizione inizia a dare i suoi frutti

Redazione Sora24
Redazione

Il lavoro delle opposizioni inizia a dare i suoi frutti già dal secondo Consiglio comunale. Infatti, nei giorni scorsi, a mezzo stampa e con interrogazioni ad hoc, le opposizioni hanno richiesto, agli uffici competenti, chiarimenti in merito alla attribuzione di un incarico ad un sedicente esperto in materie amministrative, che sembra si aggirasse già nelle stanze del Comune, e non sappiamo a che titolo, dispensando consigli e rimproveri (pare gratuitamente, insomma un buon samaritano!)  ai dipendenti. La vicenda ha sollevato un tale polverone che ha indotto Tersigni ad una clamorosa marcia indietro momentanea, durante la seduta del Consiglio comunale di ieri. Infatti, Tersigni ha palesato l’intenzione di nominare un suo staff, sulle nomine del quale noi continueremo a vigilare e ad informare i cittadini. Ma, al momento della votazione del quarto all’odg ( Rinnovo del Collegio sindacale dell’Ambiente SpA), e non facendo affatto tesoro del pericolo scampato un attimo prima, la maggioranza si è prodotta in un’altra caduta di stile, nominando nel collegio sindacale della società Ambiente SpA, uno stimato professionista che non proviene da un paese lontano ma da Sora…..come dire di famiglia. Tanto di famiglia che è socio, insieme al Consigliere comunale Tersigni ( democraticamente eletto e fratello del Sindaco )  di uno studio tributario e legale avviatissimo. Per carità, il tutto è avvenuto nel pieno della legalità e della legittimità e nulla da dire contro il professionista nominato. Ciononostante, riteniamo poco opportuna questa nomina, in quanto potrebbero generarsi conflitti d’interessi con conseguente confusione di ruoli tra controllore (il Comune) e controllato (la società Ambiente SpA), connivenze e atteggiamenti equivoci che, in un recente passato, hanno causato già enormi danni alla Societa’ Ambiente SpA ed ai cittadini.

Infine, apprezziamo che Tersigni abbia proceduto alla nomina del Vice-Sindaco, come sollecitato dal PSI e dalle opposizioni, nella persona dell’ Assessore  Di Carlo, politico di peso e di spessore.

Gianluca Paesano

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
Sezione dell’Internazionale Socialista

Federazione Provinciale di Frosinone

Sezione ” Antonio Lucarelli” di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.