CRONACA

Il presidente Giacomo Iula striglia assessori e consiglieri comunali

30 Settembre 2011

“Chiederò, con comunicazione ufficiale, ad Assessori e Consiglieri (oltrechè ovviamente al Sindaco) che durante i Consigli Comunali: 1) si alzino ed escano solo per necessità fisiologiche o per motivi seri ed urgenti; 2) non usino i cellulari; 3) non parlino fra di loro o al pubblico; 4) adottino un comportamento ed un linguaggio consoni al loro ruolo di rappresentanti ed amministratori del popolo. Il Consiglio Comunale non è un bar dello sport o, peggio ancora, un bivacco dove tutto è possibile. Il Consiglio Comunale è l’Istituzione politico amministrativa “fisicamente” più vicina al popolo e, in quanto tale, merita rispetto dall’esterno e, soprattutto, dall’interno.”

“Chiederò, con comunicazione ufficiale, ad Assessori e Consiglieri (oltrechè ovviamente al Sindaco) che durante i Consigli Comunali:
1) si alzino ed escano solo per necessità fisiologiche o per motivi seri ed urgenti;
2) non usino i cellulari;
3) non parlino fra di loro o al pubblico;
4) adottino un comportamento ed un linguaggio consoni al loro ruolo di rappresentanti ed amministratori del popolo.
Il Consiglio Comunale non è un bar dello sport o, peggio ancora, un bivacco dove tutto è possibile. Il Consiglio Comunale è l’Istituzione politico amministrativa “fisicamente” più vicina al popolo e, in quanto tale, merita rispetto dall’esterno e, soprattutto, dall’interno.”

Giacomo Iula