2’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il programma dettagliato degli eventi natalizi all’Istituto Comprensivo 3° di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno è Natale di festa e di gioia all’Istituto Comprensivo 3° di Sora. Dal 17 dicembre 2015, al 6 gennaio 2016 un ricchissimo programma di eventi coinvolgerà tutti gli alunni, i docenti, il personale non docente e le famiglie, con il coordinamento del dirigente scolastico, dott.ssa Marcella Maria Petricca. Nulla è stato lasciato all’improvvisazione. Dietro ogni realizzazione si vedrà e si noterà il lavoro, la pazienza, la serietà, l’originalità e la professionalità di docenti preparati e motivati. Un coinvolgimento generale che tutta la Città si appresta a vivere con tenerezza e gioia. E da ascoltare, da ammirare , da stupirsi ce n’è veramente tanto. Tutte proposte per un “Natale” ricco di arte, musica e cultura. Intanto già dall’otto dicembre e fino al sei gennaio del nuovo anno è in corso, e si può ammirare, la “mostra-mercato” con l’esposizione di oggetti in ceramica realizzati dagli alunni del “Comprensivo 3°” nel laboratorio della creatività,”L’argilla e le mani”, presso la “Strada dei Presepi” a “Cancéglie”. Ma ecco, qui di seguito, il programma dettagliato di tutti gli eventi.

17 Dicembre: “Natale a più voci”, con le classi V dell’ “A. Lauri” e gli alunni di cinque anni della Scuola dell’Infanzia del “Rione Indipendenza”., presso la Chiesa Cattedrale S. Maria Assunta, alle ore 17:30.

18 Dicembre: “Magie di Natale”, Coro Insiemecantando e Orchestra Giovanile Scuola Secondaria di I grado, “E. Facchini” ,nella Chiesa di S. Restituta, alle ore 21:00.

21 Dicembre: “Natale in festa”, Tombolata e canti di Natale con gli alunni della Scuola Primaria “A. Lauri” , presso il PalaPolsinelli, alle ore 17:00.

22 Dicembre: “Tombolata Pro-Unicef” a cura delle Scuole Primarie: “Valleradice”, “A. Lauri” e Sc. Sec. I grado “E. Facchini” nel corso dell’ ultima ora di lezione.

22 Dicembre: Concerto “Ti accolgo a braccia aperte”, con i bambini della Scuole dell’Infanzia del “Rione Indipendenza” e di “Compre” , accompagnate dall’Orchestra Giovanile della Sc. Sec. di I grado “E. Facchini” , che si terrà presso l’Auditorium del Liceo “V. Gioberti”, alle ore 17:00.

27 Dicembre: “Concerto” dell’ Orchestra Giovanile della Sc. Sec. I Grado “E. Facchini” e dell’Associazione Culturale “Emozioni in Musica”, in occasione della manifestazione “ La Piazza delle Meraviglie”. L’evento sarà tenuto presso la chiesa di S. Rocco alle ore 11:00.

6 Gennaio2016: Rappresentazione Teatrale “Dialogo dei Massimi Alberi”, un Atto unico a cura degli alunni della I C Sc. Sec. I grado “E. Facchini” in Piazza S. Restituta, alle ore 12:00.

Invito tutti, ha dichiarato la dott.ssa Marcella Maria Petricca, ad intervenire ai nostri momenti di festa e di gioia. Abbiamo coinvolto tutti. Desideriamo che la Città ascolti le nostre proposte. Ci sposteremo, di volta in volta, in tutte le zone caratteristiche di Sora, dove gli spazi ci consentiranno di esprimerci al meglio e lanciare, a modo nostro, gli auguri di Buon Natale e Buon Anno. Un modo anche questo di aprirci al dialogo ed al territorio. Tutti gli alunni del Comprensivo n.3 di Sora sapranno stupire chi vorrà seguirci. I nostri insegnanti hanno fatto, veramente, un ottimo lavoro. Vi aspetto”.

Gianni Fabrizio

 

 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.