Gianluca Paesano: il PSI chiede a Tersigni un cambio di delega per l’Assessore Giorgio Rea

Abbiamo letto l’interessante e molto circostanziato articolo apparso sulla stampa locale, a proposito di un’ opera abusiva in Via Agnone Maggiore di proprietà dell’assessore Rea, all’epoca dei fatti semplice cittadino.

In verità, questa notizia circolava già prima delle elezioni comunali ma, in buona fede, pensavamo fosse l’ennesimo colpo basso di una campagna elettorale avvelenata. Dopo l’articolo ci siamo dovuto ricredere! Abbiamo chiesto informazioni, letto le carte e alla fine siamo giunti alla conclusione: è tutto vero! Abbiamo anche letto la legittima replica dell’assessore, che ci sembra, in alcuni punti, esagerata, mentre in altri, condivisibile.

Esagerata quando denuncia, in maniera subdola, “il furto degli atti amministrativi che mi sono stati sottratti da ignoti presso il Comune di Sora, fotocopiati e consegnati nell’ impropria sede della redazione di un giornale locale”. Su questo, ci teniamo ad esprimere piena solidarietà al giornale e alla giornalista chiamata in causa.

Condivisibile quando sostiene che “si concretizza sempre più il sentore che da tempo percepisco, confermato dagli autori di questa falsa meschinità: non c’è spazio in questa politica per chi, come me ha volontà e sente il dovere di cambiare con la forza dei voti e delle idee un modo di amministrare fondato troppo spesso sulla cura degli interessi privati”. Peccato però, che nel cercare di individuare gli autori di questo sgarbo i sospetti siano caduti sulla incolpevole giornalista. Bisogna cercare altrove! Basterebbe risalire all’autore dell’esposto fatto contro il cittadino Rea. Però, in questa storia ravvisiamo un’anomalia. Infatti, ci sembra strano che nessuno dell’attuale giunta guidata da Tersigni, fosse a conoscenza di questa vicenda riguardante l’assessore. Forse qualcuno sapeva ma, nonostante tutto, ha deciso, o non si è opposto, all’affidamento della delega ai Lavori pubblici a Rea, forse, nella speranza che la notizia uscisse sulla stampa per poter poi dargli il ben servito.

Ovviamente il tutto per il bene della città di Sora e per non arrecare un danno di immagine all’amministrazione. E’ vero a pensar male si fa peccato ma spesso… Sarebbe facile per noi richiedere le dimissioni dell’assessore, ma non lo facciamo per il profondo rispetto che abbiamo nei confronti dei suoi elettori.

Ciononostante, etica e trasparenza ci spingono a chiedere a Tersigni un cambio di delega per Rea. Anzi, questa iniziativa dovrebbe partire dallo stesso Rea, per stroncare sul nascere quel “processo oltraggioso” di cui si sente vittima, e per iniziare ad affermare quel nuovo modo di amministrare, scevro dagli interessi privati, a lui tanto caro. 

Comunicato di Gianluca Paesano

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.485
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
1
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.344
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
2
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

924
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
3
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

791
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
4
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
15.267
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.579
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.537
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.795
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.185
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".