49" di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Rotary Club presieduto da Valter Tersigni premia i laureati del Conservatorio

Redazione Sora24
Redazione

Diciassettesima edizione per il premio “Vinicio Mancini”, bando di concorso istituito dal Rotary club Frosinone destinato ai laureati di I livello del “Refice” di Frosinone che si siano contraddistinti per meriti e talento nell’anno accademico 2015-2016.

Il nome del “Refice” è associato, oggi, soprattutto al festival che vede sfidarsi, a Frosinone, istituti di alta formazione artistica e musicale provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei: qualche giorno prima dell’inizio del festival, alla presenza del presidente del Club Frosinone, Valter Tersigni, del Direttore Raffaele Ramunto e del Presidente del Conservatorio Domenico Celenza, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Mancini” che ha visto Diego Abballe (pianoforte) e Antonello Dorigo (canto barocco) aggiudicarsi le due borse di studio.

“Il Rotary Club Frosinone è da sempre promotore di cultura – ha detto Valter Tersigni – Consegno tali premi con gioia, sapendo che gli stessi contribuiranno all’accrescimento di persone meritevoli che, con abnegazione e sacrificio, dedicano la propria vita all’arte”, ringraziando, infine, il direttore Ramunto per l’impegno profuso nella formazione di giovanissimi talenti. La cerimonia si è chiusa con un emozionante concerto dell’ensemble di chitarre “E-cetra” diretto da Eugenio Becherucci.

valter1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.