43" di lettura

CRONACA

Il sorano Massimo Di Ruscio alla Esposizione Internazionale “100 Presepi” di Roma. Giovedi 22 inaugurazione alla presenza del ministro Cancellieri

Redazione Sora24
Redazione

Il sorano Massimo Di Ruscio partecipa alla Esposizione Internazionale “100 Presepi”, sotto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana. La mostra, giunta alla sua 37a edizione, si svolgerà dal 22 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 a Roma, precisamente nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo; la manifestazione è a cura della Rivista delle Nazioni.

Di Ruscio, autodidatta nonché appassionato d’arte presepiale sin dalla tenera età, ed iscritto dal 1989 all’Associazione Italiana del Presepio Roma, è stato selezionato dalla giuria, l’unico in provincia, per esporre la sua opera: una stalla realizzata con 890 tappi di sughero e statue costruite con gesso alabastrino (tecnica dei maestri Toscani) dipinte con colori acrilici. Nel presepe sono presenti anche vari strumenti usati nelle nostre campagne: vanga, falcetto, rastrello, pala, etc. Domani (Giovedì 22 ndr) la mostra sarà inaugurata dal Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e dalle autorità ecclesiastiche.

Lorenzo Mascolo – Sora24
Foto: Marina Corona

[nggallery id=739]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.